SAMSUNG GALAXY S
Ciao!
Premetto che tutto ciò che faccio è solo per passione, però scusate i DONATE che metto ma per me questo è un periodo lavorativo un pò problematico, per cui approfitto della mia passione per ricavarne anche qualche Euro.
I miei lavori sono GRATIS senza obbligo di registrazione, per cui solo se ti fa veramente piacere puoi ringraziarmi offrendomi un caffè DONATE[/color][/b]

[OFFICIAL THREAD] PROBLEMI GENERALI

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Re: [OFFICIAL THREAD] PROBLEMI GENERALI

Messaggio Da marconet il Sab 29 Gen 2011, 14:02

claudio ha scritto:io non credo che dipenda da odin anche se tutto può essere ma più facilmente dalle prese usb magari mi sbaglio ma a me è successo con il portatile.
l'ultima versione di odin mi pare sia la 1.7.
p.s. hai provato con la guida SDK.
ciao si si la ho letta la guida ma adesso con la nuova versione di adb non e piu quello il percorso ma questo "Android\android-sdk-windows\platform-tools" cmq sia finche non preparo il cavo usb apposito non posso andare in download mode senza quello il pc non me lo vede il cell essendo che si riavvia appena accesso x ora ... cmq col questo cavetto il problema si risolve senza troppi sbattimenti e si rimette il kernel e poi il firmware .... Smile
intanto mi sono scaricato di nuovo il tutto :
Odin-1.7with.pit.512.803 (prima ho usato la 1.0 forse x quello mi si e piantato due volte)
speedmod-kernel-k12s-t2-500hz (questo dovrebbe andare bene?)
e poi il firmware di sconcau ovviamente

marconet

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da claudio il Sab 29 Gen 2011, 18:00

k12s t2 è ancora in test metti la versione r

claudio

Visualizza il profilo

Messaggio Da scorpion74 il Sab 29 Gen 2011, 18:14

marconet ha scritto:
claudio ha scritto:io non credo che dipenda da odin anche se tutto può essere ma più facilmente dalle prese usb magari mi sbaglio ma a me è successo con il portatile.
l'ultima versione di odin mi pare sia la 1.7.
p.s. hai provato con la guida SDK.
ciao si si la ho letta la guida ma adesso con la nuova versione di adb non e piu quello il percorso ma questo "Android\android-sdk-windows\platform-tools" cmq sia finche non preparo il cavo usb apposito non posso andare in download mode senza quello il pc non me lo vede il cell essendo che si riavvia appena accesso x ora ... cmq col questo cavetto il problema si risolve senza troppi sbattimenti e si rimette il kernel e poi il firmware .... Smile
intanto mi sono scaricato di nuovo il tutto :
Odin-1.7with.pit.512.803 (prima ho usato la 1.0 forse x quello mi si e piantato due volte)
speedmod-kernel-k12s-t2-500hz (questo dovrebbe andare bene?)
e poi il firmware di sconcau ovviamente

non preoccuparti anche a me è successo di vedere un pc con un telefono come schermata quando usavo odin vecchia versione e mi sembrava briccato e mi ero fatto la cacchina adosso
io ho fatto questo:
ho tolto la batteria per 10 secondi
ho premuto i tasti per andare in download mode
ho fatto uscire per ben 5 volte la schermata iniziale del galaxy (per capirci quella delle scritte samsung e non il bootanimation) tenendo sempre premuti i 3 tasti
se ti riparte in download mode il gioco è fatto
metti kernel speedmod senza pit mi raccomando
e poi spero che tu abbia messo una rom di sconcau nella sdcard
fammi sapere
Very Happy Very Happy Very Happy

scorpion74

Visualizza il profilo

Messaggio Da marconet il Sab 29 Gen 2011, 18:41

scorpion74 ha scritto:

non preoccuparti anche a me è successo di vedere un pc con un telefono come schermata quando usavo odin vecchia versione e mi sembrava briccato e mi ero fatto la cacchina adosso
io ho fatto questo:
ho tolto la batteria per 10 secondi
ho premuto i tasti per andare in download mode
ho fatto uscire per ben 5 volte la schermata iniziale del galaxy (per capirci quella delle scritte samsung e non il bootanimation) tenendo sempre premuti i 3 tasti
se ti riparte in download mode il gioco è fatto
metti kernel speedmod senza pit mi raccomando
e poi spero che tu abbia messo una rom di sconcau nella sdcard
fammi sapere
Very Happy Very Happy Very Happy
allora ho provato come dici ma i tre tasti non vanno come dicevo lunedi o martedi ho qui il famoso spinotto usb che manda in download mode e poi da li metto il kernel e il firmware e dovrebbe andare tutto bene... cmq x fortuna che hanno inventato sta usb altrimenti l'assistenza era garantita.... cavolo cmq e la 1 volta che mi succcede sta cosa il ex experia x10 gli ho cambiato cfw una marea di volte mai successo nulla
cmq che kernel mi consigli di mettere questo e giusto?
speedmod-kernel-k12s-t2-500hz e usare odin 1.7?
marconet

Punti : 36

Visualizza il profilo

Messaggio Da scorpion74 il Sab 29 Gen 2011, 19:02

allora io per il kernel ho usato sempre odin 1.7 ovviamente se usi windows 7 aprilo come amministratore.
flashando una rom di sconcau per esempio ti ritroverai il kernel messo dentro la sua rom.
perciò ti consiglio di scaricarti il kernel k12r da xda per odin e non cwm,lo flashi con odin quando riesci ad andare in download mode.
riavvi in recovery mode e flashi la rom vedrai che ti ritroverai un kernel diverso credo il k12o
riavvi in downloadmode e rimetti il kernel k12r sempre3 con odin.
ci siamo? Very Happy
ps
il k12s è ancora in fase di test
scorpion74

Punti : 94

Visualizza il profilo

Messaggio Da marconet il Sab 29 Gen 2011, 20:43

scorpion74 ha scritto:allora io per il kernel ho usato sempre odin 1.7 ovviamente se usi windows 7 aprilo come amministratore.
flashando una rom di sconcau per esempio ti ritroverai il kernel messo dentro la sua rom.
perciò ti consiglio di scaricarti il kernel k12r da xda per odin e non cwm,lo flashi con odin quando riesci ad andare in download mode.
riavvi in recovery mode e flashi la rom vedrai che ti ritroverai un kernel diverso credo il k12o
riavvi in downloadmode e rimetti il kernel k12r sempre3 con odin.
ci siamo? Very Happy
ps
il k12s è ancora in fase di test

stavo leggendo la guida ma lo zip della rom di sconcau il nome lo lascio o prima di metterla nella memoria del cell devo rinominarla in update.zip ? mi e venuto questo dubbio
marconet

Punti : 36

Visualizza il profilo

Messaggio Da Shaw il Sab 29 Gen 2011, 21:08

mettila senza rinominarla. Smile

Samsung Galaxy S - JPY 2.2.1 / Sconcau_Black / Kernel SpeedMod K12T 500hz BIGMEN
- SconcauROM's Link -
Shaw

Punti : 298

Visualizza il profilo

Messaggio Da Balord il Sab 29 Gen 2011, 22:22

grazie mille claudio....aspetto notizie...Wink cmq faccio i complimenti a sconca per la rom elegance mi piace un sacco e mi ci trovo benissimo(a parte il problemino sopracitato logicamente..ahahah)

Balord

Punti : 9

Visualizza il profilo

Messaggio Da GRooVx il Dom 30 Gen 2011, 19:55

Non riesco ad usare il gps, non mi trova mai il segnale..dice in attesa del fix.. come faccio sconcau??

Grazie!

GRooVx

Punti : 8

Visualizza il profilo

Messaggio Da claudio il Dom 30 Gen 2011, 19:57

strano a me fixa in 20 secondi

Samsung Galaxy S - JPY froyo 2.2.1 / Sconcau_EXTREME / Kernel SpeedMod K12t 500hz
cliccate su link per le guide di SCONCAU84
LINK
RAGAZZI LEGGETE LE GUIDE SE NON VOLETE UN TELEFONO COME FERMACARTE!!!!

claudio

Punti : 346

Visualizza il profilo

Messaggio Da scorpion74 il Dom 30 Gen 2011, 20:05

Da claudio Ieri a 01:24

"leggendo un pò in giro sembra che con froyo bisogna per forza attivare la connessione dati."

no non per forza, io non uso la connessione dati
scorpion74

Visualizza il profilo

Messaggio Da claudio il Dom 30 Gen 2011, 20:06

con google si la devi attivare altrimenti ti scarichi aura da applanet e vai con quello Very Happy

Samsung Galaxy S - JPY froyo 2.2.1 / Sconcau_EXTREME / Kernel SpeedMod K12t 500hz
LINK

claudio

Visualizza il profilo

Messaggio Da claudio il Dom 30 Gen 2011, 20:08

scorpion
parlavi degli mms ancora non ho provato a mandarli avevo letto qualcosa per balord Smile

LINK

claudio

Visualizza il profilo

Messaggio Da scorpion74 il Dom 30 Gen 2011, 20:14

ciao claudio avevo letto la tua risposta,non avevo capito che ti riferivi agli mms....
pero' con google io uso wifi,per gli mms non saprei dirti non ne mando mai
scorpion74

Visualizza il profilo

Installazione file zip di backup applicazioni

Messaggio Da alexgdj82 il Lun 31 Gen 2011, 15:45

Ciao a tutti!!vorrei installare la rom extreme però ho 2-3 dubbi da togliermi prima di farlo.. Rolling Eyes di seguito farò un elenco di domande e spero che qualcuno possa rispondermi Wink :
1- ho scaricato lo speeedmode Kernel K12s-500hz..è compatibile con la vers extreme?
2- ho fatto un file.zip con titanium backup con dentro la apps che ho nel cel..questo file posso installarlo dopo aver fatto tutto il procedimento di installazione della rom?Dentro ci sono anche app di sistema..verranno sovrascritte a oppure installate semplicemente senza problemi in aggiunta a quelle che ci sono dentro il pacchetto della rom?
Mi auguro di essere stato il più chiaro possibile nel formulare le domande..spero di poter trovare chiarimento.
Qui di seguito scrivo lo stato attuale del mio Galaxy..pieno di puntamenti e di bug Crying or Very sad :
COD MODELLO GT-I9000
Firmware 2.2
VERS BANDA BASE I9000xxjpp
Kernel 2.6.32.9root@se-s608#1
FROYO.RSJP5

Grazie ,anticipatamente!! Very Happy

alexgdj82

Punti : 11

Visualizza il profilo

Messaggio Da sconcau84 il Lun 31 Gen 2011, 16:09

Titanium ha un formato proprietario per cui i file che hai backuppato sono ripristinabili solamente tramite lo stesso on la funzione "ripristina file"

Se intendevi creare un pacchetto installabile da recovery allora ti consiglio di dare uno sguardo qua https://sites.google.com/site/sconcauroms/fix-mod-ed-aggiornamenti#TOC-Pacchetti-autoinstallanti-Con-Nuovi

Cmq sia se installi la ROM, puoi benissimo ripristinare tutte le applicazioni ad eccezione di quelle di sistema che Titanium non è in grado di ripristinare

Attenzione : Entro oggi il forum verrà trasferito al seguente link www.sconcaurom.altervista.org.
Lo potrete trovare anche su Tapatalk usando la parola chiave sconcaurom
grazie a tutti

sconcau84
Admin

Punti : 828

Visualizza il profilo http://sconcau84.forumattivo.it

Messaggio Da alexgdj82 il Lun 31 Gen 2011, 17:12

Ok Wink !!Grazie mille!!Allora provvederò a fare un backup delle apps che ho comprato con base fix e dopo farò l'installazione della rom!!Mi scuso per le domande rindondanti ma volevo semplicemente essere sicuro della compatibilità con lo speeedmode scaricato Embarassed !
Non vedo l'ora di avere un device decente geek !Non mancherò di dare il mio giudizio ed eventuale "aiuto" $ lol!

alexgdj82

Visualizza il profilo

Messaggio Da kalabro il Lun 31 Gen 2011, 17:45

alexgdj82 ha scritto:Ok Wink !!Grazie mille!!Allora provvederò a fare un backup delle apps che ho comprato con base fix e dopo farò l'installazione della rom!!Mi scuso per le domande rindondanti ma volevo semplicemente essere sicuro della compatibilità con lo speeedmode scaricato Embarassed !
Non vedo l'ora di avere un device decente geek !Non mancherò di dare il mio giudizio ed eventuale "aiuto" $ lol!

fai il backup delle sole applicazioni con dati ( tipo memo, rubrica se non l'hai su google o sulla sim) o dei giochi così ti ritrovi i livelli salvati...tutti gli altri oltre ad averne molti nella rom, li puoi riscaricare; quelli a pagamento ti verranno riproposti dal market non li perdi, in quanto li hai acquistati con l'account google... dopo il backup, salvati la cartella del backup che ti fa titanium sull'archivio del cell, sul pc

kalabro

Punti : 190

Visualizza il profilo

Messaggio Da alexgdj82 il Lun 31 Gen 2011, 19:12

Eeehmm..mi sento un pò deficente a dire questa cosa ma..ho fatto tutta la procedura..installato lo speedmode con Odin e messo il file .zip nella sd interna..peccato che quando vado in recovery e cerco il pacchetto .zip non lo trovo da nessuna parte Shocked !!Non mi visualizza il pacchetto e ho provato a ricopiarlo dentro 5 volte ormai ma niente..mi vede tutto tranne quello Suspect ..cos'è che ho sbagliato?? Rolling Eyes è una procedura semplicissima eppure il file.zip non si vede..potreste spieg il motivo?grazie! scratch

alexgdj82

Visualizza il profilo

app sparisce dopo spegnimento

Messaggio Da radivi il Lun 31 Gen 2011, 20:02

Innanzitutto, essendo il mio primo post, ne approfitto per presentarmi e per salutare tutti i componenti del forum, oltre che a ringraziare
Sconcau per il lavoro che svolge.

Passiamo alle dolenti note : partendo da un nuovissimo galaxy S ( 4 giorni di vita ) ho seguito le istruzioni e installata la rom fast 6.1 no wipe, su kernel speedmod 500hz.
Tutto ok, solo alcune app erano sparite. Ok, poco male, le ho reinstallate tutte. C'è ne è solo una che ogni volta che spengo il SGS, sparische, ed è Asphalt 5 (free) preso dal market Samsung. dopo ogni download mi chiede se devo sostituirlo allainstallazione già presente e rispondo si, ma non c'è verso, finchè non spengo funziona bene, appena lo spengo sparisce. O per meglio dire non si trova sull'elenco delle app, perchè nella dir /data il pacchetto Asphalt è presente con un bel po' di files, ma nessun apk.
Ho provato anche ad attivare il lagfix e tweak ( che c'entra direte voi, ma quando uno è niubbo....) nessun risultato.
Tengo a precisare che non ho avuto alcun tipo di problema nell'installare il kenel ( da Odin) e la rom ( da recovery). Ma solo Asphalt 5 mi da noia.
Sareste così cortesi da farmi capire dove può essere l'inghippo?.
Mille Grazie.
Radivi

radivi

Punti : 4

Visualizza il profilo

Messaggio Da claudio il Lun 31 Gen 2011, 20:11

ciao alex
strana questa cosa hai copiato il file nella sd interna quella da 6 gb che vedi da pc giusto?
hai copiato la rom extreme e non la vedi?
mi scrivi tutti i passaggi che fai grazie

LINK

claudio

Visualizza il profilo

Messaggio Da alexgdj82 il Lun 31 Gen 2011, 20:25

Si esatto Rolling Eyes ...praticamente i passaggi sono questi:
Ho copiato il file Sconcau eXtreme Wipe Ext4 01 nella scheda SD interna semplicemente collegando il tel con il pc attraverso il cavetto usb come memoria di massa.
Poi ho installato lo speedmode vers K12S 500Hz tramite Odin..e fin quà tutto bene.
Il tel a questo punto si riavvia da solo..allora io spengo, vado in recovery mode, cerco il file .zip all'interno della Sd..vedo tutto l'elenco dei file presenti tranne il file Sconcau.. Shocked !!Sbaglio qualcosa?grazie x l'aiuto!! cheers

alexgdj82

Visualizza il profilo

Messaggio Da kalabro il Lun 31 Gen 2011, 20:30

alexgdj82 ha scritto:Si esatto Rolling Eyes ...praticamente i passaggi sono questi:
Ho copiato il file Sconcau eXtreme Wipe Ext4 01 nella scheda SD interna semplicemente collegando il tel con il pc attraverso il cavetto usb come memoria di massa.
Poi ho installato lo speedmode vers K12S 500Hz tramite Odin..e fin quà tutto bene.
Il tel a questo punto si riavvia da solo..allora io spengo, vado in recovery mode, cerco il file .zip all'interno della Sd..vedo tutto l'elenco dei file presenti tranne il file Sconcau.. Shocked !!Sbaglio qualcosa?grazie x l'aiuto!! cheers

a me è successo l'altra sera con l'aggiornamento della speedmode, stavo sclerando e poi era in fondo, non si vedeva xchè c'erano troppi file nella sd... premi con i tasti su oltre la prima riga e riparte da sotto..così dovresti vederlo

kalabro

Punti : 190

Visualizza il profilo

Messaggio Da claudio il Lun 31 Gen 2011, 20:31

sicuramente come dice kalabro hai troppi file Very Happy

LINK

claudio

Visualizza il profilo

Messaggio Da Shaw il Lun 31 Gen 2011, 20:32

Ti risolvo io.. Very Happy , anche io ho avuto il tuo "problema" con asphalt nella 6.1 che non trovando soluzioni (lo hai x caso spostato dall' sd al telefono?) avevo fatto il back up con titanium e le volte che riavviavo ripristinavo l'applicazione, scomoda ma efficace. Installando la rom eXtreme questo problema non lo hai più e lo stesso vale x la Black. Wink

Samsung Galaxy S - JPY 2.2.1 / Sconcau_Black / Kernel SpeedMod K12T 500hz BIGMEN
- SconcauROM's Link -
Shaw

Punti : 298

Visualizza il profilo

Messaggio Da alexgdj82 il Lun 31 Gen 2011, 20:34

Mannaggia..allora adesso provo subito!!Come perdersi in una goccia d'acqua insomma Laughing ..poi vi faccio sapere..grazie Very Happy

alexgdj82

Visualizza il profilo

Messaggio Da sconcau84 il Lun 31 Gen 2011, 21:50

Ifile con estensione .zip non gli trovi nel classico ordine alfabetico, ma come ti è stato detto li trovi alla fine della lista...
Premi volume UP e fai prima Very Happy
Io ho una lista che non ti dico

Attenzione : Entro oggi il forum verrà trasferito al seguente link www.sconcaurom.altervista.org.
grazie a tutti

sconcau84
Admin

Messaggio Da sconcau84 il Lun 31 Gen 2011, 21:51

Azzzz e da cosa può essere causato solo nella Fast??? Shocked

grazie a tutti

sconcau84
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente